Karate Team Puleo è Educazione, disciplina ma anche tantissimo divertimento.

Karate Team Puleo Firenze  è un’Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla FIJLKAM.

Nasce nel giugno del 2015 con la seguente finalità: utilizzare lo strumento dell’arte marziale come forma educativa per favorire l’armonica crescita psico-fisica degli atleti. 

Il nucleo di questa associazione è, infatti, costituito da un gruppo di atleti che, sotto la guida del direttore tecnico Puleo Francesco e dei suoi collaboratori, stanno ottenendo grandi risultati a livello nazionale ed internazionale. 

L’agonismo nel nostro lavoro permette di monitorare la qualità del lavoro, infatti non solo conferisce una grossa garanzia d’impegno e sacrificio da parte del personale addetto, ma stimola fortemente gli atleti stessi a dare il massimo nel Karate come nella vita. 

Ciò che caratterizza la missione agonistica risiede nell’idea di dare pari dignità a tutti gli obiettivi personali degli atleti indipendentemente dalle loro abilità. La sfida da vincere, per noi, è quella con sé stessi senza mai perder di vista il principale obiettivo: crescere!

Nei primi anni i bambini imparano “la senso-percezione del proprio io motorio” acquisendo attraverso il gioco la consapevolezza delle proprie abilità.

Avviamento al Karate e Psicomotricità 

Corso per bambini dai 6 ai 9 anni.
In questa fascia di età il bambino prende coscienza del proprio sè attraverso il gioco, costruendo schemi motori di base a livello cognitivo coordinativo e scheletrico muscolare.
Durante la lezione i bambini vengono suddivisi per età e per livello e seguiti ed accompagnati in questo percorso di crescita.
Camminare, afferrare, saltare, lanciare, strisciare, rotolare, correre e arrampicarsi sono schemi motori che tutti dovrebbero riuscire ad acquisire in questo periodo della vita.

 

Pre-agonisti e Agonisti

Corso per ragazzi dai 10 ai 14 anni.
In questa fascia di età i ragazzi cominciano a specializzare le competenze acquisite in direzione dello sport scelto; per questo motivo vengono proposti esercizi mirati all’allenamento degli schemi motori specifici del karate e all’addestramento dei riflessi con l’automatizzazione della risposta a stimoli esterni. Inoltre vi è un’attenzione particolare alla formazione e all’educazione dell’individuo rifacendosi ai valori etici dell’arte marziale: onestà, rispetto delle regole e fair play sono i principi basilari del Team Puleo, la ricetta segreta di una squadra vincente sul fronte delle amicizie.

 

Alta specializzazione e professionismo 

Corso per i ragazzi dai 15 ai 35 anni.
Con gli agonisti che hanno già acquisito esperienze di gara ci si prepara con allenamenti mirati e estremamente specializzati alle competizioni ufficiali, riconosciute dal CONI e dal CIO.
La magia di questa squadra sta nel riuscire a raggiungere i risultati senza mai perdere la voglia di stare insieme e di condividere l’emozioni e le vittorie con tutti, in un contesto di squadra che ricorda come una vera e unita famiglia.

 

Preparazione atletica

Da anni ormai il karate è diventato anche uno sport e le competenze tecniche non sono più sufficienti alla crescita sportiva dell’individuo. Per questo motivo si è ritenuto necessario inserire un percorso mirato di preparazione atletica atta a prevenire infortuni e a migliorare le prestazioni in termini di rapidità e resistenza. 

 

karate puleo

 

TEAM KARATE PULEO

Via ragazzi del ’99 n.59 – Firenze

www.teamkaratepuleo.it

  
Segreteria

Martedì 17.00 – 21.00
Giovedì 17.00 – 21.00
Tel. 3480635026 (Maria Teresa)

 
Maestri

Tel. 3332005687 (Francesco)
Tel. 3336645760 (Alessia)

karate puleo