suggerimenti utili

 

SUGGERIMENTI UTILI, PERCHE’ NO?

 

STIMOLA, COSTRUISCI, SVILUPPA, RAGGIUNGI.

Suggerimenti utili? Inizia con scoprire il tuo obiettivo, che sia difficile ma raggiungibile. Dobbiamo essere consapevoli che i miglioramenti li possiamo raggiungere facendo un passo alla volta, riconoscere i nostri graduali miglioramenti, trarne soddisfazione e così la giusta motivazione a continuare.

Trova il modo di raggiungerlo, programma e pianifica

 

PIANIFICA

Raggiungi il tuo obiettivo

Suggerimenti: Potresti utilizzare un ‘agenda con dei veri e propri appuntamenti, incastrare tra i tuoi impegni sessioni di allenamento da 15/30/45 minuti di esercizio. Segnati tutti gli impegni a cui non puoi fare a meno, calcola i tempi degli spostamenti e non sottovalutare le 4 mura di casa. 

Quando hai fatto tutto questo inizia il bello! Il bello è l’impegno che ci metti nel conoscere il tuo corpo e di cosa ha bisogno, come deve alimentarsi e come deve allenarsi. Non perdere mai di vista l’obiettivo, lascia che il tuo corpo scopra i cambiamenti che tu gli stai apportando.

Il corpo è una macchina perfetta che ha bisogno di tempo per riconoscere i tuoi sforzi e far si che i tuoi risultati possano resistere nel tempo. E’ una macchina astuta il nostro corpo, che si fa molte domande e prima di rispondere cerca delle sicurezze, come per esempio quale apporto nutritivo gli è stato dato.

Se negli ultimi 15 anni il tuo sport migliore è stata la sedentarietà lui si aspetta da te qualche allenamento in più, l’impegno necessario, la costanza. qualsiasi sia l’attività che scegliamo dallo stretching all’alta  intensità.

Hai bisogno di tempo ricordalo…e c’è sempre tempo per il meglio!

PERFEZIONA LE TUE ABILITA’

Stimola equilibrio e coordinazione dei movimenti

Un errore molto comune purtroppo è fare gli esercizi tanto per fare! Invece è arrivata l’ora di ascoltare il tuo corpo, trovare i suoi punti deboli, metterli a fuoco e rinforzali.

Suggerimenti: E’ di primaria importanza riuscire ad eseguire gli esercizi in maniera impeccabile, questo significa ripetere, ripetere, ripetere gli esercizi finché la meccanica del movimento non sia completamente TUA!

Ricordati che stai giocando con il tuo corpo, errori portati avanti come abitudini possono creare seri problemi. A questo punto non ti resta che scegliere un’attività che possa stimolare l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti.

TECNICA DEGLI ESERCIZI

Sviluppa forza e resistenza

Come abbiamo già detto è di primaria importanza riuscire ad eseguire gli esercizi in maniera impeccabile. Una buona tecnica permette di prevenire infortuni e migliora la performance. Il tempo che metti a disposizione per curare la tecnica e i movimenti non è mai tempo “sprecato“, ma è un vero e proprio investimento, che ti porterà all’allenamento consapevoli di ciò che andremo a fare.

Suggerimenti: Un neofita potrebbe incontrare più difficoltà di altri e dovrà sforzarsi un po’ di più ma ci vuole pazienza e perseveranza, altri meno e possono rispondere più velocemente alla meccanica dei movimenti, ma in tutti i casi non dobbiamo fare tanto per fare, ma affidarci ad un buon Trainer con attitudine collaborativa proprio perché programmi miracolosi non esistono.

MOTIVAZIONE

Costruisci la tua versione migliore

Costruire la migliore versione di noi, è un istinto naturale, ce l’abbiamo nel sangue. Sappiamo già come fare, dobbiamo solo riuscire a darci una piccola soddisfazione dopo l’altra. Abbiamo iniziato questo articolo accennando agli “obiettivi reali”, è infatti fondamentale raggiungere gli obiettivi realizzabili, questo ci dà coraggio e la forza per porci un altro obiettivo.

Suggerimenti: Non mollate di fronte ai primi dubbi o prime difficoltà, nulla arriva senza fatica oramai lo abbiamo sentito 1000 volte, cambia le abitudini se necessario. Ci sono molti aspetti nell’allenamento e nell’alimentazione che puoi seguire anche da solo, ma non è abbastanza per riuscire a gestire i cambiamenti necessari da fare nell’allenamento e nell’alimentazione e gestirli nel tempo, c’è sempre bisogno di qualcuno che ne sa più di noi. Un professionista che sappia bene come accompagnarti in questo viaggio!

Il nostro Team potrà aiutarti a riconoscere l’obiettivo difficile ma raggiungibile.

 

Scopri il Team

 

 

 

suggerimenti utili